August 25, 2016

About

logoGeosolving srl nasce nel 2016 come società di ingegneria, per consentire la valorizzazione delle competenze specialistiche sviluppate in Resolving srl, start-up innovativa e spin-off del Politecnico di Torino dal 2013 al 2016. La società si occupa di consulenza geologica e ingegneristica e in particolare i punti di forza sono:
– il monitoraggio radar interferometrico da terra di frane e infrastrutture
– la modellazione numerica per la soluzione di problemi geotecnici (gallerie e opere sotterranee, fronti di scavo e versanti in frana)
– la progettazione di geostrutture energetiche.
geo-solving
La nuova forma societaria consente di ampliare la gamma dei servizi offerti che vanno dalla consulenza geologica e geotecnica, al monitoraggio geotecnico e strutturale, alla progettazione di opere, all’idraulica, alla salvaguardia ambientale e alla geotermia.

Il team è composto da Santina Aiassa, Direttore tecnico con esperienza nella progettazione di opere civili, idrauliche e ambientali, Francesco Antolini, geologo con esperienza di indagini e monitoraggi, Marco Barla, docente al Politecnico di Torino e consulente scientifico.
Collaborano o hanno collaborato con la società: Davide Barla, agronomo, Matteo Baralis, Alessandra Insana, Miriam Piemontese Filippo Vigna e Fabrizio Zacco, ingegneri geotecnici.